Ha provato a forzare un posto di blocco della polizia, finendo poi fuori strada. Feriti 14 occupanti, dei quali 7 bambini.
ZAGABRIA - Almeno 14 migranti irregolari, compresi sette bambini fra i 5 e i 9 anni, sono rimasti feriti la notte scorsa in Croazia dopo che il furgone a targhe svizzere sul quale viaggiavano è uscito di strada, nel tentativo di sfuggire alla polizia, colpendo un palo della luce.
L'incidente, riferiscono i media regionali, è avvenuto poco dopo le 3 tra Slavonski Brod e Nova Gradiska.
Il furgone non si è fermato a un posto di blocco della polizia, che intendeva sottoporlo a controlli, proseguendo la corsa a folle velocità.
Dieci feriti (6 bambini e 4 adulti) sono stati condotti in ospedali di Slavonski Brod e Nova Gradiska, altri quattro più gravi (1 bambino e 3 adulti) sono stati condotti a Zagabria e Osijek.
Le motivazioni all'origine dell'incidente non sono ancora chiare, la polizia - sentita dai media locali - ha confermato che non vi sarebbe stato inseguimento.
Il conducente, una persona «di nazionalità straniera», si trova al momento in stato di fermo.
Stando alle immagini diffuse dai media croati, la vettura sembrerebbe appartenere a un garage del canton Berna e - stando ad anticipazioni di 20 Minuten - sarebbe stato noleggiato.