Cerca e trova immobili

RUSSIALa nave cargo si rovescia, morti e dispersi tra l'equipaggio

18.10.24 - 11:29
Tragedia sull'isola di Sakhalin, nave forse sovraccarica. Non si trovano quattro marinai.
Ministero Russo
Fonte ats ans red
La nave cargo si rovescia, morti e dispersi tra l'equipaggio
Tragedia sull'isola di Sakhalin, nave forse sovraccarica. Non si trovano quattro marinai.

MOSCA - Una nave cargo si è capovolta nel porto di Korsakov sull'isola di Sakhalin, nell'estremo oriente della Russia, uccidendo almeno due persone. Lo ha riferito la sezione regionale del Comitato investigativo citata dalla Tass. «Secondo le informazioni preliminari, il 18 ottobre 2024, una nave cargo si è capovolta nel porto di Korsakov a Sakhalin».

«A bordo c'erano sette membri dell'equipaggio. A seguito dell'incidente, due persone sono morte e una è stata ricoverata in ospedale. Sono in corso operazioni di ricerca e soccorso per localizzare quattro persone», hanno affermato gli investigatori.

Secondo quanto riferito, la nave cargo coinvolta è la Grigory Lovtsov, che trasportava pietrisco e sabbia e si sarebbe capovolta a causa del sovraccarico.

In passato un'altra emergenza - Secondo l'agenzia di stampa russa, non è la prima volta che questa nave si trova in difficoltà. Nel gennaio 2022, il suo equipaggio era stato evacuato da un elicottero del Ministero delle Emergenze. Nelle acque del Mare di Okhotsk, a venti chilometri dalle Isole Shantar, il cargo era rimasto intrappolato nel ghiaccio e non poteva muoversi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE