Cerca e trova immobili

GUERRA IN UCRAINAKherson, esplosioni in città

27.10.24 - 22:09
Proseguono i bombardamenti russi sull'Ucraina. Zelensky ha dichiarato di attendersi un aumento dei pacchetti di sostegno.
keystone-sda.ch / STR (Marko Ivkov)
Fonte ats
Kherson, esplosioni in città
Proseguono i bombardamenti russi sull'Ucraina. Zelensky ha dichiarato di attendersi un aumento dei pacchetti di sostegno.

KIEV - Proseguono anche oggi i bombardamenti russi sull'Ucraina. Il governatore regionale di Kherson, Oleksandr Prokudin, ha riferito di esplosioni in città. Lo riporta Ukrinform. Prokudin ha poi esortato le persone a rimanere nei rifugi.

Intanto, l'Ukranska Pravda, il presidente Volodymyr Zelensky ha dichiarato, nel suo consueto discorso serale, che si aspetta che la prossima settimana i pacchetti di sostegno per l'Ucraina aumentino.

«Abbiamo stabilito un nuovo formato di cooperazione: Ucraina più i Paesi dell'Europa settentrionale. In questo quadro, stiamo rafforzando la nostra collaborazione in materia di difesa, politica ed economia», ha aggiunto.

«Al centro di questa partnership - ha sottolineato il presidente ucraino - ci sono i nostri valori condivisi. Immaginiamo un'Europa che vogliamo trasmettere alle generazioni future, un'Europa che sia innegabilmente sicura, democratica e capace di proteggere gli interessi degli europei».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE