L'incidente, dovuto probabilmente alla nebbia, è avvenuto nella provincia di Mugla
MUGLA - Un elicottero di soccorso si è schiantato contro un edificio ospedaliero nella provincia meridionale turca di Mugla ed è poi precipitato. I quattro occupanti sono morti, ha dichiarato il governatore provinciale Idris Akbiyik. Si tratta dei due piloti, di un medico e di un'altra persona. Le cause dell'incidente non sono ancora chiare.
L'elicottero doveva volare verso la vicina provincia di Antalya, ha dichiarato Akbiyik. Al momento del decollo c'era nebbia. La facciata della clinica è stata danneggiata dall'impatto, come si può vedere nelle immagini che circolano sui social media. Secondo le informazioni ufficiali, i pazienti presenti nell'edificio non sono rimasti feriti.
Bir ambulans helikopter havalanırken Muğla Eğitim ve Araştırma Hastanesi’ne çarparak boş bir alana düşmüş.
— Dahiliye Doktoru (@DahiliyeDoktoru) December 22, 2024
2 pilot, 1 hekim ve 1 sağlık çalışanı olmak üzere 4 çalışma arkadaşımız hayatını kaybetmiş.
Şehitlerimize Allah’tan rahmet, ailelerine ve yakınlarına sabır dileriz. Başımız… pic.twitter.com/2NXV27n9jB
Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha commentato l'incidente: «La notizia che quattro dei nostri fratelli hanno perso la vita a Muğla nello schianto di un elicottero ambulanza affiliato al nostro Ministero della Salute ci ha spezzato il cuore. Preghiamo per la misericordia di Dio sul nostro personale defunto; esprimo le mie condoglianze alle loro famiglie, ai colleghi e a tutta la comunità sanitaria».