Così Donald Trump apre al 2024 al termine di una Conferenza dei conservatori che lo ha incoronato come numero uno
ORLANDO - Non si è risparmiato, ed era prevedibile, Donald Trump durante il suo intervento in coda alla Conservative Political Action Conference (CPAC): «Joe Biden ha avuto il più disastroso primo mese di qualsiasi presidente della storia recente», la sua amministrazione secondo lui è «anti-lavoro, anti-famiglia, anti-frontiere, anti-energia e anti-scienza».
Durante l'intervento ha poi aperto a un possibile ritorno per il 2024: «Chi lo sa potrei tornare per batterli una terza volta»
Per i conservatori è ancora il numero uno - Il sondaggio informale fra i presenti al CPAC tenutosi questa domenica alla convention conservatrice ha promosso ancora una volta Donald Trump come candidato numero uno alla Casa Bianca.
Stando a quanto riportato da Fox News, il 55% dei presenti lo ha scelto come candidato preferito per il 2024, molto dietro di lui - con il 24% delle preferenze - il governatore repubblicano della Florida, Ron De Santis. Quest'ultimo, tra l'altro, giocava in casa.
Lo stesso sondaggio senza Trump ha visto trionfare DeSantis (43%) seguito dalla governatrice del Sud Dakota Kristi Noem (11%) e Donald Trump Jr. (8%).
La Conferenza, si è tenuta in Florida per evitare le limitazioni delle norme anti-Covid.