Dopo la vittoria sul "rivale" Bonaccini, la nuova segretaria Pd pensa alla sua nuova squadra e parla di «rilancio».
ROMA - È avvenuto il passaggio di consegne al Nazareno tra Enrico Letta e la neoeletta Elly Schlein. «L'assemblea ci sarà il 12 marzo - ha annunciato l'Italo-svizzera - là verrà votata la nuova segretaria del Partito democratico».
«Lavoriamo per il rilancio» - «Lo sforzo è lavorare per la massima unità. Avere cura della storia e dei valori del Pd e proiettarli al futuro». Ha detto la segretaria del Pd, Schlein, al Nazareno. «Mentre teniamo insieme questa storia teniamo insieme anche le culture che hanno forgiato questo partito. Lavoriamo per il rilancio», ha proseguito la ticinese d'origine.
«Questo passaggio di consegne è simbolico, poi aspetteremo l'assemblea, il 12 marzo, per l'elezione formale. Ci siamo confrontati sulle sfide, sulle amministrative, le europee, che sono un appuntamento fondamentale», ha affermato.
La squadra - Intanto la nuova leader del partito pensa alla nuova squadra: probabilmente un mix di volti nuoti e new entry ma - di certo - con una consistente presenza femminile.