L'ex di Fox News si lancia in un'invettiva contro il sistema americano in un video
NEW YORK - Nel dibattito politico americano manca «onestà»: sembra uno Stato con «un partito unico». In un breve filmato su Twitter Tucker Carlson, l'ex volto noto di Fox silurato negli ultimi giorni, si scaglia contro il sistema di cui è stato uno dei protagonisti per anni.
«Quello che si nota è quanto sono incredibilmente stupidi la maggior parte dei dibattiti che ci sono in tv. Sono completamente irrilevanti, non hanno alcun significato», afferma Carlson. «In cinque anni nessuno se ne ricorderà. Credetemi, ve lo dice una persona che ha partecipato» a tutto ciò, aggiunge.
Messaggini privati «offensivi» inviati da Tucker Carlson sarebbero alla base della decisione di Fox di silurare il suo ex popolare volto noto. Alla vigilia del patteggiamento con Dominion, infatti, il consiglio di amministrazione e i manager di Fox sono venuti a conoscenza di alcuni messaggini shock inviati da Carlson, il cui contento offensivo andava ben al di là dei suoi commenti incendiari in tv. Una scoperta che ha avviato una crisi interna a Fox e favorito l'uscita di Carlson, in quella che Lachlan Murdoch, secondo indiscrezioni del New York Times, avrebbe definito una «decisione d'affari».
Carlson non commenta le indiscrezioni sui suoi messaggini e nel video non affronta neanche esplicitamente l'uscita da Fox. Ma si lancia in un'invettiva contro il sistema. «I partiti politici e i loro finanziatori hanno raggiunto un consenso su quello che porta loro benefici e cospirano per mettere a tacere ogni conversazione al riguardo», afferma Carlson. «Quando persone oneste dicono la verità, in modo calmo e senza imbarazzo, diventano potenti. Allo stesso tempo i bugiardi che cercano di metterli a tacere si indeboliscono», aggiunge Carlson.
Good evening pic.twitter.com/SPrsYKWKCE
— Tucker Carlson (@TuckerCarlson) April 27, 2023