Cerca e trova immobili

CANTONEUn abbraccio in musica per Melissa

14.08.24 - 06:30
"Nella tua stanza" è l'omaggio di kardada e Rossella Saporito a una bambina di 11 anni recentemente scomparsa
KARDADA / SALVATORE FERRAZZO
La copertina di "Nella tua stanza" e Rossella Saporito.
La copertina di "Nella tua stanza" e Rossella Saporito.
Un abbraccio in musica per Melissa
"Nella tua stanza" è l'omaggio di kardada e Rossella Saporito a una bambina di 11 anni recentemente scomparsa

LUGANO - Da un dolore può nascere qualcosa di positivo per gli altri. È il grandissimo pregio della solidarietà, che tra le sue innumerevoli forme ha anche quella della musica.

È il caso di "Nella tua stanza", il brano pubblicato qualche giorno fa e dedicato alla memoria di Melissa, una bambina luganese di 11 anni deceduta di recente a causa di un tumore. Il singolo è stato scritto da Andrea Trombin Valente dei kardada e parla di chi rimane, di chi si ritrova dove la persona scomparsa ha vissuto e prende atto di come la vita va avanti, le persone vanno avanti, e c'è la paura di dimenticare i dettagli di chi ci ha lasciati, come ad esempio la loro voce.

Il brano vede la collaborazione del duo locarnese (formato, oltre che da Trombin Valente, da Iris Moné) con la cantante Rossella Saporito. Lei, che conosceva personalmente Melissa, ha scritto sui social media: «Quando Andrea, l'autore, mi ha spiegato il senso delle sue parole, ho sentito un brivido e ho pensato subito a te, dolce Melissa. Mi sono immaginata nella tua stanza, mentre quella luce sussurra la tua storia e le tue promesse silenziose che corrono lontano. La tua scomparsa ha lasciato un vuoto immenso. Molti di noi hanno provato rabbia, altri un terribile, profondo dolore, ma tutti hanno sentito un amore profondo e inesprimibile per te e per la tua vita che è stata breve ma che ha toccato così tante persone. Il mio modo di esprimere amore è attraverso la mia voce. Questa canzone è per te, te la dedico con affetto».

I genitori di Melissa hanno dato il loro pieno sostegno al progetto e sono commossi per la vicinanza che molte persone stanno loro dimostrando in questo momento così difficile. Un modo per mantenere viva la memoria della figlia. E torniamo qui alla beneficenza: tutti i proventi derivanti dai diritti di esecuzione della canzone sulle piattaforme di streaming, per la durata del contratto di publishing di cinque anni, saranno devoluti all'Associazione Alessia, per sostenere le loro importanti iniziative.

L’Associazione Alessia è un'organizzazione che da anni si dedica al miglioramento della qualità di vita dei bambini ospedalizzati e delle loro famiglie. Fondata nel 2004, offre assistenza finanziaria, psicologica e logistica alle famiglie, oltre a finanziare progetti di ricerca medica e di acquisto di apparecchiature sanitarie.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE