Il nuovo accumulatore permetterebbe di ricarica 400 km di autonomia in 12 minuti
MG si iscrive alla lista dei brand del mondo dell’automotive pronti a far debuttare le batterie di ultima generazione sulle proprie auto elettriche. La notizia arriva dalla stampa cinese, secondo cui il general manager del marchio appartenente al colosso SAIC ha affermato che la prossima elettrica MG, la cui uscita è prevista per il 2025, monterà un accumulatore allo stato semi-solido.
Il modello in questione dovrebbe essere la Cyber GTS, ovvero la versione coupé del concept car Cyberster, presentato qualche mese fa. Riportati anche i dettagli riguardanti la batteria: dovrebbe trattarsi di un accumulatore da 123,7 kWh dalla densità energetica superiore ai 300 Wh/kg in grado di offrire un’autonomia di 1.000 km (calcolati però nel ciclo CLT).
La nuova batteria a stato semi-solido, inoltre, supporterebbe la ricarica a 900 V e una potenza di ricarica di 400 kW, raggiungendo di fatto i 400 km di autonomia dopo soli 12 minuti di carica. Più avanti MG dovrebbe presentare anche batterie allo stato completamente solido sui suoi modelli.