Cerca e trova immobili

MARANELLOElkann conferma: la Ferrari elettrica arriva nel 2025

24.12.24 - 08:16
Nessuna marcia indietro dalla casa italiana: il primo bolide a batteria è vicino 
Unsplash.com
Elkann conferma: la Ferrari elettrica arriva nel 2025
Nessuna marcia indietro dalla casa italiana: il primo bolide a batteria è vicino 

Il 2025 sarà l’anno della prima Ferrari elettrica. Lo ha confermato John Elkann, presidente della casa di Maranello, secondo cui il giorno della prima Rossa a emissioni zero è ormai vicino. “La Ferrari elettrica sarà un nuovo entusiasmante capitolo della nostra storia - ha dichiarato Elkann  -, che si andrà ad aggiungere alla produzione e allo sviluppo dei modelli a combustione interna e ibridi. Ciascuno di essi sarà in grado di garantire le straordinarie emozioni di guida proprie di una Ferrari”.

Elkann ha anche ricordato come Ferrari si sia impegnata fortemente per raggiungere l’obiettivo del suo primo modello elettrico in tempi brevi: in due anni l’azienda ha costruito a Maranello l’e-building, uno stabilimento all’avanguardia pensato e sviluppato esclusivamente per la produzione di bolidi elettrici e della componentistica di cui hanno bisogno.

“Al suo interno svilupperemo la prossima generazione di Ferrari, oltre ai componenti elettrici strategici che renderanno ancora più unica la nostra gamma”, ha detto Elkann alimentando la curiosità degli appassionati del marchio italiano.       

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE