Cerca e trova immobili

GUANGZHOURobo X, la hypercar cinese con guida autonoma in pista

20.12.24 - 09:36
Dalla collaborazione di Geely e Baidu un bolide davvero unico
JiYue-auto.com
Robo X, la hypercar cinese con guida autonoma in pista
Dalla collaborazione di Geely e Baidu un bolide davvero unico

Le aziende cinesi del settore automotive continuano a muoversi nel settore delle hypercar elettriche, realizzando auto sempre più interessanti e performanti. Modelli come la Robo X, bolide realizzato da JiYue, brand nato dalla collaborazione tra due colossi come Geely e Baidu, big company specializzata nella guida autonoma.

La Robo X, infatti, è la prima hypercar dotata di sistema self-driving da utilizzare in pista: il suo segreto è Simo, un assistente virtuale che raccoglie dati su gestione termica, coppia del motore, dinamica del telaio e condizioni atmosferiche, offrendo una modalità di guida su misura per qualunque situazione, in modo da aiutare il pilota. Dotata di un telaio monoscocca in fibra di carbonio e lega di alluminio ad alta resistenza, la Robo X pesa solo 1.850 kg e presenta un design decisamente aggressivo, in cui spiccano l’ampio spoiler posteriore e la presa d’aria sul tetto.

I quattro motori elettrici raffreddati a liquido assicurano la trazione integrale e spingono la Robo X da zero a 100 km/h in appena 1’’9. Secondo JiYue, l’autonomia della hypercar è di 650 km.       

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE