Cerca e trova immobili
PS BELLINZONA

Nomina del direttore generale dell’Istituto scolastico comunale, finalmente!

«Una figura che mancava»
Città di Bellinzona
Fonte PS Bellinzona
Nomina del direttore generale dell’Istituto scolastico comunale, finalmente!
«Una figura che mancava»

BELLINZONA - La sezione di Bellinzona del partito socialista (PS) si compiace della tanto attesa nomina del direttore generale dell’Istituto scolastico comunale. Si tratta di una posizione molto importante, strategica, di grande responsabilità, che permetterà di impostare e portare a termine il processo aggregativo della Nuova Bellinzona anche in ambito scolastico. Una figura, quella del/la direttore/trice generale, che la sezione PS di Bellinzona attendeva da tempo.

La dimensione e la complessità dell’Istituto scolastico comunale necessita di questa figura chiave della scuola chiamata a interfacciarsi con le autorità cantonali, ma soprattutto a garantire una leadership fondata su competenze di alto livello negli ambiti gestionale, pedagogico, didattico, culturale e scientifico connessi con l’impegno educativo.

Fino a oggi mancava questa figura di riferimento preposta a tracciare la via da seguire, quale ambasciatore della Scuola della Nuova Bellinzona e garante di coerenza e pari opportunità su tutto il territorio comunale.

La sezione PS di Bellinzona conta molto sulla nomina del direttore generale per un cambio di passo importante verso una gestione integrata e coesa, efficace ed efficiente, equa e lungimirante dell‘Istituto scolastico comunale. Nel rispetto delle peculiarità delle sedi di ogni zona bisognerà contrastare la tendenza alla frammentazione e compensare eventuali squilibri di effettivi, di dotazione e di risorse facendo capo all’economia di scala.

La sezione PS di Bellinzona si complimenta con Luca Mosca, attuale direttore della zona rossa, prescelto per la funzione di direttore generale dell’Istituto scolastico comunale e gli augura successo e soddisfazioni nella sfida da lui assunta.

La sezione PS di Bellinzona ci tiene inoltre a ringraziare gli/le attuali direttori/trici di zona e i/le docenti che, nel corso di questi anni si sono dati molto da fare, con il loro impegno e le loro competenze, per garantire una scuola di qualità improntata sui valori del rispetto e accessibile – nella misura del possibile – a tutti/e: una scuola di cui Bellinzona può andare fiera.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
NOTIZIE PIÙ LETTE