L'ex tennista rumeno ha attaccato l'americana: «Se avesse un minimo di decenza si ritirerebbe...»
BUCAREST - «A quell’età e con il peso che oggi si porta addosso, non si muove certo come si muoveva 15 anni fa. Se avesse un minimo di decenza si ritirerebbe, da tutti i punti di vista». Questi i pesanti toni coi quali l'ex tennista Ion Tiriac si è rivolto nei confronti di Serena Williams nel corso di un'intervista a un'emittente TV rumena.
Quelle espresse dall'attuale presidente della federazione tennistica rumena sono parole che hanno giustamente fatto andare su tutte le furie Alexis Ohanian, marito della 39enne americana: «Un commento ignorante, è un commento sessista e forse chi lo ha fatto è una persona ignorante - le parole dell'uomo - Ho dovuto fare una ricerca su Google ed ho scoperto che mio figlio di tre anni ha più vittorie Slam di lui. Serena Williams in carriera ha vinto 23 titoli Major, lui nessuno».
L'81enne non è nuovo ad attacchi verticali portati nei confronti dei big del tennis. In passato anche Roger Federer aveva dovuto "fare i conti" con le controverse parole di Tiriac: "L'era Federer è finita", "Federer si comporta scorrettamente".