Nole potrà prendere parte al Major australiano grazie ad un permesso speciale.
Il numero uno al mondo, che non ha mai fatto chiarezza sul suo status vaccinale, aveva più volte messo in dubbio la sua presenza in Australia.
MELBOURNE - Fine della telenovela, spazio a polemiche e discussioni: Novak Djokovic prenderà parte agli Australian Open grazie ad un'esenzione medica.
È stato lo stesso Nole ad annunciarlo sui social ponendo fine agli interrogativi relativi alla sua presenza al primo Slam stagionale, di cui è detentore del trofeo e che in carriera ha già vinto 9 volte.
Il serbo, che non ha mai rivelato il suo stato vaccinale mettendo sempre in dubbio la sua presenza al Major australiano viste le norme Covid in vigore - i tennisti devono essere completamente vaccinati -, ha spiegato che il tutto è stato possibile grazie ad uno speciale lasciapassare garantitogli dalle autorità locali.
«Buon anno a tutti! Vi auguro tutta la salute, l'amore e la felicità e che possiate provare amore e rispetto verso tutti gli esseri su questo meraviglioso pianeta - ha scritto Djokovic su Instagram - Ho trascorso momenti fantastici con i miei cari durante la pausa e oggi sto andando in Australia con un permesso di esenzione. Andiamo 2022!».