Carlos Alcaraz affronterà questa sera Jannik Sinner in occasione del torneo croato di Umago.
Il giovane talento spagnolo aveva perso con Berrettini agli Australian Open, contro lo stesso Sinner a Wimbledon e in finale ad Amburgo con Musetti.
UMAGO - Il baby prodigio del tennis spagnolo - Carlos Alcaraz (Atp 5) - si è qualificato per la finale del torneo croato di Umago, battendo a fatica Giulio Zeppieri (Atp 168) 7-5, 4-6, 6-3.
All'ultimo atto il 19enne affronterà ora un altro italiano, ovvero Jannik Sinner (questa sera, ore 20), che l'aveva recentemente battuto negli ottavi di finale di Wimbledon. Il bilancio di Alcaraz contro gli Azzurri non è positivo, poiché in precedenza aveva anche perso da Matteo Berrettini al terzo turno degli Australian Open e settimana scorsa è stato sconfitto in finale da Lorenzo Musetti ad Amburgo.
Lo stesso tennista iberico si è lasciato andare a una sorprendente confessione che riguarda proprio i suoi rivali italiani in conferenza stampa. «Ho gli incubi quando affronto i giocatori italiani, ma cercherò comunque di mostrare la mia versione migliore», sono state le sue parole. «Significa molto per me e trovo che sia fantastico avere la possibilità di raggiungere la posizione numero quattro in classifica. Mi sento a mio agio a giocare in Croazia e ho molta fiducia in questo momento».