La Homeland Security ha rifiutato la richiesta di deroga di Nole.
Il serbo salterà anche Miami.
INDIAN WELLS - Al torneo Masters 1000 di Indian Wells, al via questa settimana, non ci sarà Novak Djokovic. Il motivo? Sempre il solito. Non vaccinato contro il Covid, Nole non può entrare negli Stati Uniti e non verrà fatta alcuna eccezione.
La Homeland Security ha infatti rifiutato la richiesta di deroga al vaccino del 35enne di Belgrado, che sperava di poter giocare sia Indian Wells che Miami grazie a un’esenzione.
Djokovic aveva presentato una petizione alle autorità statunitensi per ottenere un permesso speciale e partecipare ai tornei. Washington però continua a non consentire l’ingresso nel Paese ai viaggiatori internazionali non vaccinati. Al momento gli Stati Uniti hanno esteso fino all’11 maggio l’obbligo di vaccinazione per chi viene dall’estero.
A ufficializzare il forfait del numero 1 al mondo, escluso anche dagli ultimi US Open e dall'Australian Open del 2022 (come dimenticare la telenovela col governo australiano…) sono stati gli stessi organizzatori del torneo californiano.