«Cosa rimane della vittoria di Coco?»
«Cosa rimane della vittoria di Coco Gauff agli US Open?»
NEW YORK - L'ex numero 1 del mondo Maria Sharapova, che si è ritirata dai campi nel febbraio 2020, ha criticato il pubblico e gli appassionati statunitensi in un'intervista rilasciata a Bloomberg TV. La 36enne russa ha messo il dito su un problema di marketing che, a suo parere, sta minando il tennis attuale.
In particolare, la russa ha preso spunto dalle ultime settimane vissute dall'americana Coco Gauff, eliminata da Iga Swiatek nella semifinale del torneo WTA 1000 di Pechino appena un mese dopo il trionfo agli US Open.
Maria Sharapova says tennis has a marketing problem & that 99% of US Open crowd had no idea Coco Gauff was playing in Beijing 3 weeks later:
— The Tennis Letter (@TheTennisLetter) October 14, 2023
“You had Coco Gauff winning her 1st Major at US Open in New York City. The crowd, the bridging culture, sport, fashion, all in that… pic.twitter.com/88d2U6E6OZ
«Cosa resta della sua vittoria agli US Open? - ha chiesto la Sharapova, aggiungendo - Coco Gauff ha vinto il suo primo Grande Slam a New York. Con la folla, il legame culturale, lo sport, la moda, in quell'occasione c'era tutto perché la Gauff lasciasse il segno. Nel giro di pochi giorni tutto è invece svanito: tre settimane dopo, quanti sapevano che avrebbe giocato un torneo a Pechino? Ha raggiunto le semifinali e ha perso, ma sono sicura che il 99% degli spettatori degli US Open non aveva idea del torneo che avrebbe disputato. E questo, per me, è un problema».