La 31enne, caduta in allenamento, ha rimediato la frattura di tibia e malleolo
Ora almeno 40 giorni di stop, poi la dura riabilitazione.
MILANO - La stagione di Sofia Goggia è finita sul più bello. La conferma è arrivata dopo gli accertamenti medici ai quali si è sottoposta la campionessa azzurra, elitrasportata a Milano dopo la caduta rimediata questa mattina in allenamento sulle piste di Ponte di Legno, in provincia di Brescia.
L'infortunio, dovuto a un'inforcata, è apparso subito serio e si temevano fratture alla gamba destra (inizialmente si parlava di tibia e perone). Gli esami presso la Clinica "La Madonnina" hanno effettivamente evidenziato la frattura della tibia e del malleolo tibiale.
Fratture che «saranno ridotte chirurgicamente già nel corso del pomeriggio», si spiega nella nota diramata dalla clinica milanese.
Un brutto colpo per la 31enne, che deve rinunciare ai sogni di gloria. In questa stagione, dopo 5 prove (su 9 totali), comanda la classifica di Discesa con 350 punti. A seguire Stephanie Venier (261) e Lara Gut-Behrami (209). «Un altro infortunio che interrompe la mia rincorsa a una nuova Coppa del mondo di Discesa, ma anche stavolta sarò rialzarmi», ha dichiarato la Goggia prima di entrare in sala operatoria.