Le momò hanno una nuova allenatrice
A Riva Chiara rileverà l’eredità di Andrea Piccinelli, che chiude un ciclo di tre anni.
RIVA SAN VITALE - «La società Riva Basket annuncia di aver trovato un accordo per la prossima stagione con l’allenatrice Chiara Mariani, proveniente dal Corsico Basket. Chiara vanta una lunga esperienza sia a livello di settore giovanile che di prime squadre, tra cui campionati in serie A2 e B femminile in Italia (ad esempio con Sanga Milano e MPS), curando sia l’aspetto sportivo della conduzione di una formazione, sia quello extra sportivo (ha infatti un master in mental coaching). La nuova allenatrice sarà assistita da Massimo Parmigiani, già vice coach della serie A quest’anno.
A Riva Chiara rileverà l’eredità di Andrea Piccinelli, che chiude un ciclo di tre anni con la società momò per cui era attivo sia nel settore giovanile che con la squadra di serie A (precedentemente nella lega cadetta). Il club ringrazia Andrea per la proficua e positiva collaborazione di questi anni che ha portato su tutti al titolo di campione nazionale di Lega nazionale B nel 2023 e alla conseguente promozione in A e a quello di campione svizzero under 18 sempre nel 2023. Ma anche a un quinto posto alla prima stagione nella massima lega di quest’anno e alla semifinale di Coppa Svizzera raggiunta sempre nel 2024.
La società augura ad Andrea il meglio per il suo futuro sportivo, continuando sull’onda dei successi ottenuti a Riva e non solo».