Nemmeno il team relay ha visto brillare i rossocrociati
Oro all'Australia davanti a Germania e Italia.
ZURIGO - Non c’è stata gloria per la Svizzera nella cronostaffetta mista dei Mondiali di ciclismo. I due terzetti elvetici, partiti uno dopo l’altro, hanno infatti firmato una prestazione modesta, chiudendo all’ottavo posto (in 1h15’44”09) nella gara vinta di un soffio (appena 0”85) dall’Australia sulla Germania. Medaglia di bronzo per l’Italia.
Le speranze rossocrociate sono tramontate già nella prima metà del team relay, quella affrontata da Stefan Bissegger, Johan Jacobs e Fabian Weiss. Mai troppo veloci e in difficoltà sul percorso disegnato dagli organizzatori, i tre elvetici hanno infatti completato la prova con il nono tempo parziale, lontani ben 1’34”35 dall’Australia, leader provvisoria.
Preso il "testimone", Elise Chabbey, Jasmin Liechti e Noemi Rüegg sono andate un po' meglio dei “colleghi”. Hanno superato di slancio la complicata asperità posta vicino al via, trovato subito il ritmo giusto e… guadagnato sulle rivali. Non abbastanza però per tornare a respirare l’aria frizzante del podio: hanno infatti terminato alle spalle anche di Francia, Danimarca, Stati Uniti e Canada.