Cerca e trova immobili

SCI ALPINOTripletta norvegese a Sölden

27.10.24 - 14:15
Alexander Steen Olsen ha preceduto Kristoffersen e McGrath
keystone-sda.ch (JEAN-CHRISTOPHE BOTT)
Tripletta norvegese a Sölden
Alexander Steen Olsen ha preceduto Kristoffersen e McGrath
Tra gli svizzeri il migliore è stato Gino Caviezel.
SPORT: Risultati e classifiche

SÖLDEN - Il Gigante di Sölden, primo appuntamento stagionale di Coppa del Mondo, è stato conquistato da Alexander Steen Olsen. Al comando già al termine della prima manche, il 23enne si è confermato nella seconda nella quale, perfetto, ha lasciato solo le briciole agli avversari. Sul podio, tutto norvegese, sono saliti Henrik Kristoffersen (+0”65) e Atle Lie McGrath (0”66).

Il migliore tra gli svizzeri è stato Gino Caviezel, alla fine nono a 1”51 dal vincitore. Più indietro Thomas Tumler (14esimo a 1”78) e Justin Murisier (17esimo a 1”94).

Una prova incoraggiante l’ha firmata Marcel Hirscher il quale, tornato alle gare dopo 2’051 giorni da “pensionato” (e otto CdM in bacheca), è riuscito nell’intento di chiudere nella top-30. Partito con il pettorale numero 34, il campionissimo che ora difende i colori dell’Olanda si è qualificato per la seconda manche con il 28esimo tempo. Poi è risalito fino alla 23esima posizione.

Bene, benissimo ha fatto pure Lucas Braathen, anch’egli al rientro dopo uno stop (di un anno). Gareggiato difendendo i colori del Brasile dopo i contrasti con la federazione norvegese, il 24enne ha concluso addirittura quarto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE