Ticinesi in grande spolvero
LUGANO - Gara di cartello nell’ultima giornata di campionato di LNA prima della pausa natalizia quella tra Volley Lugano e Sm’Aesch Pfeffingen, due squadre che ambiscono a essere protagoniste e che avevano l’obiettivo di salire al terzo posto della classifica.
Volley Lugano, malgrado l’assenza delle attaccanti Leban e Kovacic, sta dimostrando che la forza sta nel gruppo: le ragazze di coach Oikonomou stanno infatti sempre più diventando squadra. Prova di ciò l’hanno data le giovani Mille Kjosas e Alessia Sordo che, chiamate in campo dal coach greco e supportate dalle compagne, hanno immediatamente dato un contributo più che positivo.
Le luganesi hanno disputato due set, i primi, ad altissimo livello e solo qualche piccola sbavatura e qualche disattenzione hanno fatto sì che questi si siano consumati sul filo del rasoio. Nel terzo parziale Pfeffingen, che nelle sue fila ha inserito un opposto turco di livello in sostituzione dell’infortunato Top Scorer Tabea Eichler, è tornato in campo più pimpante che mai deciso a rimettere in discussione le sorti della sfida. L’attaccante turca si è fatta sentire soprattutto in battuta ma Armer e compagne non si sono fatte intimorire cedendo solo nel finale, a causa di un malinteso.
Nel momento topico della partita Alessia Sordo e compagne hanno in ogni caso lottato su ogni pallone e, in un finale concitato, sono riuscite a regalarsi, ai vantaggi, tre punti pesanti. Tre punti che significano uno storico terzo posto alla pausa natalizia.
Volley Lugano – Sm’ Aesch Pfeffingen 3-1 (25-23; 25-23; 24-26, 27-25)