Il ceco era sotto contratto fino al 2022.
Ex Juve, il centrocampista sarà il perno della squadra del futuro.
LUGANO - Il Lugano punta forte su Roman Macek. Questo si può capire dal rinnovo appena fatto firmare al ceco - in Ticino dall’estate 2018 - che sarà bianconero fino al giugno 2025.
Arrivato in Svizzera dalla Juve, a Cornaredo il centrocampista - frenato da tanti problemi fisici - non ha lasciato il segno. Il lungo contratto offertogli gli darà la possibilità di riscattarsi.
Di seguito il comunicato del club bianconero:
“L’FC Lugano ha il piacere di comunicare il rinnovo del contratto di Roman Macek. Il giocatore ceco ha firmato un nuovo contratto valido fino al termine della stagione 2024-25.
Il 23enne era arrivato a Lugano nell’estate del 2018, dopo aver vestito la maglia della Juventus, ma alcuni contrattempi fisici importanti lo hanno tenuto a lungo fuori dal campo.
La professionalità dimostrata nei momenti difficili e le sue indiscusse qualità hanno convinto club e giocatore a ridiscutere il contratto e con esso anche la sua durata, estesa di tre ulteriori stagioni con la certezza di ritrovare un valore aggiunto per il centrocampo bianconero e per il gruppo.”