Il ricavato di questa operazione servirà per aiutare un bambino malato di sei mesi, colpito da atrofia muscolare spinale
BELGRADO - Un acquirente anonimo ha proposto circa 64'000 euro - un po' più di 70'000 franchi - per comprare la fascia da capitano gettata sul terreno di gioco di Belgrado da Cristiano Ronaldo per frustrazione, in seguito alla rete annullatagli nel recupero (2-2) con la Serbia (qualificazioni ai Mondiali del 2022).
Per la cronaca la fascia era stata raccolta dal campo sabato scorso da Djordje Vukicevic - un pompiere presente allo stadio ad assistere al match - il quale ha deciso di tenerla e di metterla all'asta fino a questa mattina sul sito "limundo.com".
Quella che è sembrata una "follia", si è invece rivelata preziosa per un bambino malato di sei mesi - il piccolo Gavrilo Djurdjevic - colpito da atrofia muscolare spinale.
Grazie a Vukicevic e all'anonimo compratore, il neonato avrà quindi la possibilità di poter iniziare il trattamento di questa rara malattia neuromuscolare. Senza cure specifiche, i muscoli si indeboliscono infatti progressivamente verso la paralisi o addirittura al decesso nei primi due anni di vita. Il costo del trattamento è stimato a circa due milioni di euro.