Il 3-2 colto in Ungheria sul campo del Ferencvaros promuove i bernesi
L'ultima apparizione giallonera in Champions risaliva alla stagione 2018-19.
BUDAPEST - Ci sarà pure lo Young Boys nell'elegante salotto della Champions League. Anche il calcio svizzero, dunque, sarà rappresentato nella massima competizione europea a livello di club. Il pass i bernesi l'hanno ottenuto questa sera, non senza faticare. Ma tutto è bene ciò che finisce bene...
Dopo il 3-2 di Berna maturato settimana scorsa, i gialloneri si sono imposti con il medesimo risultato in Ungheria sul campo del Ferencvaros.
La formazione di David Wagner aveva subito dato un chiaro segnale ai suoi avversari, infilandoli a freddo dopo soli 5' con Zesiger. I padroni di casa, però, non si sono persi d'animo e tra il 18' e il 27' hanno realizzato due reti con Wingo e Mmaee. Il pareggio di Fassnacht al 56' ha dato un po' di tranquillità in più all'YB, che al 93' ha infine chiuso ogni discorso con il punto di Mambimbi.
Al 72' i gialloneri - in superiorità numerica dal 64' - avrebbero potuto realizzare un altro gol, ma Siebatcheu dal dischetto non è riuscito a trasformare un rigore.
Giovedì sera nel corso del sorteggio scopriremo le tre avversarie contro le quali dovranno vedersela i bernesi, che tornano dunque in Champions dopo tre anni...
Avanzano ai gironi anche Benfica e Malmö, che hanno eliminato rispettivamente PSV e Ludogorets.