Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUEIl Lugano si assicura Lukas Mai

18.06.22 - 10:35
Da Silva: «Colmato il vuoto lasciato da Mijat Maric»
FC Lugano
Il Lugano si assicura Lukas Mai
Da Silva: «Colmato il vuoto lasciato da Mijat Maric»
Proveniente dal Bayern Monaco, Lukas Mai ha firmato un triennale
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Puntello importante - ed estremamente solido - per la difesa del Lugano. Direttamente dal Bayern Monaco, dove ha completato tutta la trafila delle giovanili, e dal Werder Brema, con il quale ha giocato, in prestito la scorsa stagione, in Seconda Bundesliga, a Cornaredo è infatti arrivato il 22enne Lukas Mai. Nato a Dresda, il tedesco è da anni protagonista con le varie selezioni giovanili del suo Paese.

Di seguito il comunicato ufficiale del club bianconero:
“La Direzione della F.C. Lugano SA è lieta di comunicare l’ingaggio con un contratto triennale di Lukas Mai (31.03.2000), difensore centrale nato a Dresda e cresciuto nelle file del Bayern Monaco, club dal quale approda in bianconero. Giocatore dalla notevole stazza fisica (1m90), Mai integra il pacchetto di difensori centrali a disposizione di Mattia Croci-Torti. Reduce da una stagione di Seconda Bundesliga con la maglia del Werder Brema (16 presenze), Mai ha svolto tutta la trafila nelle giovanili del Bayern. È inoltre stabilmente nei quadri delle selezioni giovanili tedesche. Con la Under 21 ha vinto il titolo europeo di categoria nel 2021.

«Siamo fieri che un talento del calcio tedesco quale è Lukas abbia sposato con entusiasmo il nostro progetto – spiega il coordinatore sportivo dell’FC Lugano Carlos Da Silva -. Riteniamo di essere riusciti a colmare il vuoto importante al centro della difesa lasciato da Mijat Maric. Forte fisicamente, dotato di un buon piede, Mai incarna la mentalità tedesca. Con il suo bagaglio tecnico e umano rappresenta un valore aggiunto per la rosa a disposizione di Mattia Croci-Torti»."

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 2 anni fa su tio
benvenuto e auguri
NOTIZIE PIÙ LETTE