Basta spalti: il Governo di San Gallo vorrebbe rendere obbligatori i posti a sedere in Super League e National League.
Si chiede anche l'introduzione dei biglietti nominali negli impianti.
SAN GALLO - Un giro di vite a seguito degli ultimi disordini. È questa la richiesta del Governo sangallese, che vuole rendere obbligatori i posti a sedere (basta spalti) negli stadi di calcio e nelle piste da hockey oltre a richiedere biglietti nominali.
Il problema - a quanto pare - è tornato sotto i riflettori dopo i disordini avvenuti lo scorso weekend, con la partita tra Lucerna e San Gallo interrotta a causa dell'accensione di materiale pirotecnico. Inoltre si sono verificati disordini prima e dopo la partita attorno allo stadio, secondo una nota odierna della Cancelleria dello Stato.
Il Consiglio di Stato di San Gallo vuole ora "pianificare contromisure più severe in tutta Svizzera", che includono l'obbligo di biglietti personalizzati per gli spettatori delle partite di Super League e di quelle di National League. Inoltre, l'Esecutivo sangallese chiede che negli impianti ci siano solo posti a sedere e intende sottoporre queste due proposte alla Conferenza delle direttrici e dei direttori dei dipartimenti cantonali di giustizia e polizia (CDDGP).