Sorrisi e ambizione, riparte il Bellinzona
Tre volti nuovi per i granata.
BELLINZONA - Gli alti e i bassi della scorsa stagione sono ormai un ricordo per il Bellinzona il quale, da oggi (lunedì), ha definitivamente voltato pagina. I granata si sono infatti ritrovati agli ordini di mister Sandro Chieffo, con il quale hanno cominciato a lavorare in vista di un 2023/2024 che si preannuncia estremamente impegnativo. In campo, dove l’obiettivo è trovare la continuità mai avuta in passato e migliorare sensibilmente il tribolato ottavo posto centrato solo qualche settimana fa, e… in sede. Non è infatti un mistero che, segnato dall’affaire-licenza, Bentancur abbia aperto alla cessione - totale o parziale - delle quote societarie in suo possesso. A tenere banco al momento è in ogni caso il potenziale di una squadra che, salutato Isaac Monti (24 presenze nello scorso campionato), ha trovato tre rinforzi: Hugo Lamy, Yvan Alounga e Nassim Zoukit.
Esterno destro, il primo è arrivato nella Capitale direttamente dal settore giovanile del Paris Saint-Germain. Spesso aggregato alla Prima squadra parigina, nel 2022/23 il 19enne non è riuscito a esordire in Ligue1. Ha però collezionato 7 presenze (rimanendo sempre in campo) nella prestigiosa Youth League.
Il secondo, 21enne attaccante centrale “fisico”, proviene invece dal Lucerna (via Stade Lausanne). Nel giro delle nazionali giovanili rossocrociate, con i vodesi lo scorso anno ha giocato scampoli di Challenge League. Centrocampista centrale di 22 anni (o all’occorrenza anche difensore), il terzo è infine giunto al Comunale da Losanna dove, nel passato campionato, ha messo insieme 11 presenze.