Sono 27 i giocatori nella lista provvisoria. Selezione di talento, "guidata" inoltre da big come Kroos, Müller, Gündogan e Rüdiger
La "Mannschaft" è inserita nel Gruppo A insieme alla Svizzera. La sfida, valida per l'ultimo match del girone, si giocherà il 23 giugno.
BERLINO - Julian Nagelsmann, timoniere della Germania, ha diramato la lista (quasi definitiva) dei 27 convocati in vista dell’Europeo casalingo. Il ct ha deciso di “disegnare” la sua squadra intorno ai veterani Toni Kroos e Thomas Müller.
La selezione è invece priva di altri giocatori di lungo corso come Mats Hummels del Borussia Dortmund e Leon Goretzka del Bayern Monaco, nonché dell'attaccante dei bavaresi Serge Gnabry, attualmente infortunato. Decisioni che erano nell'aria, ma comunque "importanti" e un po' sorprendenti.
Regolarmente presenti invece i vari Gündogan, Kimmich, Rüdiger, Sané, Wirtz e Musiala, come il centrale del Leverkusen Tah (protagonista di una stagione eccellente).
La rosa definitiva per gli Europei, che dovrà essere comunicata alla UEFA entro il 7 giugno (mezzanotte), potrà comprendere un massimo di 26 giocatori. Lecito attendersi che venga tagliato in extremis uno dei 4 portieri convocati: ballottaggio tra il nuovo arrivato Nübel o Oliver Baumann dell'Hoffenheim.
La Germania, nazione ospitante, aprirà la fase finale del Campionato Europeo il 14 giugno a Monaco di Baviera contro la Scozia. La partita finale si svolgerà il 14 luglio allo Stadio Olimpico di Berlino.
Unser Kader für die #EURO2024 in Deutschland! 🇩🇪
— DFB-Team (@DFB_Team) May 16, 2024
📽️ https://t.co/eIrhJXoS9t#dfbteam pic.twitter.com/pKHQu2diw8