Dopo 11 anni e 86 partite, il centrale di difesa ha deciso di dire addio alla nazionale: «Che orgoglio, grazie a tutti»
BERNA - La Nazionale maschile perde un altro pilastro. Dopo Xherdan Shaqiri e Yann Sommer, anche Fabian Schär ha deciso di porre fine alla sua lunga carriera in Nazionale. Il 32enne difensore centrale preferisce concentrarsi sul suo attuale club, il Newcastle.
«Dopo più di dieci anni e 86 partite per la Svizzera, per me è arrivato il momento di dire addio - le parole del calciatore - Ho potuto rappresentare il mio paese in tre Mondiali e tre Europei. Mi ha riempito di grande orgoglio giocare sui campi di calcio di tutto il mondo con la croce svizzera sul petto. Ho potuto vivere momenti incredibilmente belli e le emozioni che ho provato mi accompagneranno per tutta la vita. È anche il momento di dire grazie ai miei compagni di squadra, allo staff e agli allenatori, e naturalmente alla mia famiglia e a chi mi sta vicino. Senza di loro, questo viaggio non sarebbe stato possibile. Soprattutto, vorrei ringraziare i tifosi svizzeri che mi hanno sostenuto in questi anni. Ha significato tantissimo per me e vi porterò nel mio cuore».
In totale Schär ha segnato otto gol in 86 gare: solo dodici giocatori nella storia hanno collezionato più presenze con la nostra Nazionale maggiore.
Our fighter, who even played with a broken nose 💪 Thank you for 6 tournaments, 86 games and 11 amazing years, Fabian 🙏 pic.twitter.com/9tuOJUujoK
— 🇨🇭 Nati (@nati_sfv_asf) August 26, 2024