Grande prova della squadra di Thiago Motta, che nei primi 15' perde per infortunio Bremer e Nico Gonzalez. Al Lipsia non basta Sesko
Il Bologna cede 2-0 al Liverpool di Salah, ma esce a testa alta da Andfield. Bene l'Atalanta. Cadono Real Madrid e Bayern Monaco. Male l'Atletico.
LIPSIA - Non è stata una serata semplice per la Juventus, che con una prova di cuore (e di forza) ha però conquistato tre punti pesantissimi in casa del Lipsia, sconfitto 3-2 in rimonta. Diversi gli episodi che potevano compromettere il match della Vecchia Signora, che nella primissima parte di gara ha perso per infortunio Bremer (problema che preoccupa al ginocchio sinistro) e Nico Gonzalez.
Al 30’ è anche arrivato il vantaggio dei tedeschi, a bersaglio con un gran gol di Sesko. Pareggiati i conti al 50’ con Vlahovic, per la Juve poco dopo ecco una nuova doccia gelata. Al 59’ rosso diretto a Di Gregorio, che (fuori area) ha fermato una chiara occasione da gol per Openda. Sugli sviluppi della punizione mano del neo entrato Douglas Luiz e rigore (dopo chiamata del Var), trasformato ancora da Sesko (2-1 al 65’). A quel punto, sotto di un gol e in 10, la Juve poteva sbandare. E invece no. Feroce la reazione dei bianconeri, che al 68’ hanno trovato il 2-2 con una perla di Vlahovic e all’82’ hanno infilato addirittura il gol-partita grazie a una grande iniziativa di Conceiçao. Una vittoria voluta e sofferta, che potrebbe segnare in maniera importante la stagione dei bianconeri. Molto buone, in particolare, anche le prove di Fagioli e Kalulu.
Serata che non ha invece sorriso al Bologna, che esce però a testa alta da Anfield, tana del Liverpool. Coraggiosa la prova di Freuler e compagni, caduti però 2-0 per effetto delle reti di Mac Allister (11’) e Salah (gioiellino a giro al 75’). Reds a punteggio pieno dopo 2 incontri come il Benfica (che stasera ha strapazzato 4-0 l’Atletico Madrid), la Juve, il Borussia Dortmund, il Brest, il Leverkusen e l’Aston Villa.
La Dea, terza delle italiane in campo, ha invece liquidato 3-0 lo Shakhtar grazie ai lampi di Djimsiti, Lookman e Bellanova. Ottimo affare per il Gasp, che sale a 4 punti.
Uno in più del Real Madrid, sorprendentemente battuto 1-0 nella tana del Lille. Francesi che fanno festa grazie al rigore trasformato nei recuperi del primo tempo da Jonathan Davis.
Fa piuttosto rumore anche il ko del Bayern Monaco, che è stato sconfitto 1-0 dall’Aston Villa. Inglesi che, come dicevano, restano a punteggio pieno grazie al gol-vittoria di Duran al 79’.
Tra le altre sfide da segnalare lo 0-0 tra Girona e Feyenoord e il successo del Bruges sullo Sturm Graz (0-1).