La truppa di Fonseca ha espugnato il Bernabeu 3-1. Nello stesso tempo lo Sporting Lisbona ha sculacciato il Manchester City (4-1).
Da segnalare anche i successi ottenuti da Liverpool, PSV, Dinamo Zagabria, Borussia Dortmund, Monaco e Celtic, mentre Lille-Juventus è terminata 1-1.
MADRID - Nella serata odierna - martedì 5 novembre - hanno avuto luogo le prime partite valide per il quarto turno della fase a girone unico di Champions League.
Per l'occasione non sono di certo mancate le sorprese e in questo contesto sono da segnalare le preziose affermazioni ottenute soprattutto da Milan e Sporting Lisbona. I rossoneri hanno infatti avuto il merito di espugnare il campo del Real Madrid con il punteggio di 3-1, mettendo in evidenza un gioco spumeggiante. I sigilli realizzati da Thiaw (12'), Morata (39') e Reijnders (73') hanno permesso alla truppa di Fonseca di agganciare proprio le Merengues in classifica (6 punti). Il gol della bandiera degli spagnoli è invece stato siglato da Vinicius (23'). Nello stesso tempo hanno fatto ancora meglio i portoghesi dello Sporting Lisbona, capaci di piegare nettamente niente meno che il Manchester City: 4-1 il risultato, in virtù dei guizzi di Gyökeres - autore di una tripletta (38', 49' e 81') - e Araujo (46'). Di Foden l'unica segnatura dei mancuniani (4'), i quali hanno fallito anche un calcio di rigore con Haaland (69').
Oltre ai rossoneri e ai lusitani hanno colto tre punti anche PSV Eindhoven, Dinamo Zagabria, Celtic Glasgow, Borussia Dortmund, Monaco e Liverpool. Gli olandesi hanno regolato 4-0 il Girona davanti ai loro tifosi (Flamingo, Tillman, Bakayoko e autogol di Krejci), i croati hanno prevalso 4-1 sullo Slovan Bratislava in trasferta (Spikic, Sucic e due volte Kulenovic da una parte, Strelec dall'altra), mentre il Borussia Dortmund ha sconfitto a domicilio lo Sturm Graz 1-0 (Malen). Infine il Liverpool si è imposto fra le mura amiche sul Bayer Leverkusen 4-0 (tripletta di Diaz e rete di Gakpo), il Monaco ha espugnato Bologna 1-0 (Kehrer), il Celtic ha ottenuto un successo casalingo sul Lipsia 3-1 (due volte Kühn e Hatate per gli scozzesi, Baumgartner per i tedeschi), mentre Lille-Juventus è terminata 1-1. Per la Vecchia Signora Vlahovic (60') ha risposto al vantaggio iniziale dei francesi firmato da Davis (27').
In attesa delle altre nove partite della Coppa dalle Grandi orecchie - fra le quali spiccano Shakhtar Donetsk-Young Boys, Inter-Arsenal, Stoccarda-Atalanta e PSG-Atletico - conduce la classifica il Liverpool a punteggio pieno (12 punti), davanti a Sporting Lisbona (10), Monaco (10), Borussia Dortmund (9) e Aston Villa (9), con gli inglesi che devono ancora scendere in campo.