In classifica il Lugano ha un punto di margine sui renani e due sul Servette
SAN GALLO/GINEVRA - È stato un weekend perfetto per il Lugano. Dopo il convincente successo strappato ieri a Lucerna (4-1), la domenica di Super League ha "regalato" due pareggi per 1-1 in Servette-Winterthur e San Gallo-Basilea. Ciò significa che la squadra del Crus guarda tutti dall'alto con un punto di margine sui renani e due sui ginevrini.
Malgrado sia rimasta in 10 dal 74' (vista l'espulsione sul conto di Traoré), la formazione di Fabio Celestini è comunque riuscita a trovare il pari all'85' con Kade, rispondendo alla segnatura iniziale biancoverde di Vallci (in gol al 38').
Nell'altro incontro Kutesa al 9' aveva portato in vantaggio i romandi, prima del pareggio zurighese firmato da Baroan al 59'.
Continua, invece, il periodo difficile per uno Zurigo incapace di vincere da cinque incontri. Nel match delle 14.15 i tigurini sono stati sconfitti per 3-0 in quel di Losanna, decisive la rete di Koindredi (15') e la doppietta di Ajdini (64', 73'). Grazie a questo successo la sempre più frizzante squadra di Magnin ha agganciato al quarto posto proprio gli avversari di giornata.