Lo spagnolo scherza: «Intervento da cartellino giallo»
L’attaccante è pronto per giocare la finale
MONACO DI BAVIERA - Alvaro Morata sarà a disposizione di Luis de la Fuente per la finale dell’Europeo. La botta subita martedì sera non ha infatti creato problemi allo spagnolo, già mercoledì mattina visto allenarsi con i compagni.
Gli infortuni, durante un match, non sono purtroppo un evento raro. Raro, anzi unico, è invece quanto capitato all’attaccante delle Furie rosse, che ha tremato a causa di… uno steward. Mentre i giocatori della selezione iberica stavano festeggiando al termine della sfida alla Francia, un giovane invasore di campo li ha avvicinati per il classico selfie di rito. Azione vietatissima. Il ragazzo è infatti stato inseguito e poi bloccato dalla sicurezza. Uno degli addetti ha però travolto Morata che, colpito duro, da quel momento ha cominciato a zoppicare.
A mettere il punto a una vicenda tragicomica ci ha pensato proprio il 31enne che, intercettato dai giornalisti di Marca all’uscita dell’hotel della nazionale, ha assicurato di star bene e ha commentato l’intervento subito: «Da cartellino giallo».