L'attaccante 24enne, con alle spalle 239 partite in NHL (46 gol), si è legato ai biancoblù sino a fine stagione.
L'anglo-canadese, draftato nel 2014 da Arizona in 12esima posizione assoluta, ha giocato anche per Chicago e Detroit.
AMBRÌ - Interessante operazione di mercato dell'Ambrì, che per ovviare al prolungarsi dell'assenza di Matt D'Agostini ha ingaggiato Brendan Perlini. L'attaccante 24enne, draftato nel 2014 da Arizona in 12esima posizione assoluta, si è legato ai leventinesi sino a fine stagione.
Ecco il comunicato del club biancoblù:
«L’Hockey Club Ambrì-Piotta comunica di aver ingaggiato, per ovviare al prolungarsi dei tempi di recupero di D’Agostini e all’aumento dei giocatori infortunati nel reparto offensivo, l’attaccante anglo-canadese classe ‘96 Brendan Perlini fino al termine della stagione 2020/2021.
Perlini (191cm x 96kg), attaccante che può giocare sia all’ala che al centro, è stato selezionato al primo turno nel Draft NHL del 2014 dagli Arizona Coyotes. In carriera il nativo di Guildford (GB) ha disputato 239 partite in NHL, collezionando un totale di 46 gol e 30 assist con le maglie di Arizona, Chicago e Detroit.
Il giocatore arriverà oggi in Ticino e sarà a disposizione dello staff tecnico non appena il trasferimento internazionale sarà approvato dalle autorità competenti.
La società leventinese dà il benvenuto a Brendan».