Aggiornamento sugli infortunati in casa biancoblù.
Isacco Dotti, out dal 2 ottobre a seguito di un colpo alla coscia, dovrebbe tornare arruolabile nel weekend del 22-23 ottobre. Dal Pian è tornato ad allenarsi con la squadra: il suo rientro è valutato giorno per giorno.
AMBRÌ - L’Ambrì non potrà contare su Peter Regin per almeno due settimane. L’attaccante danese, feritosi nel corso del derby, è alle prese con una lesione muscolare.
Ai box anche Diego Kostner, uscito malconcio dall’allenamento di ieri (colpo alla spalla).
Vicino al rientro Isacco Dotti, il cui ritorno alle competizioni è previsto per il 22-23 ottobre. Da segnalare infine che Dal Pian è tornato ad allenarsi con la squadra.
Ecco il comunicato del club biancoblù:
«L’Hockey Club Ambrì-Piotta informa sullo stato dei propri giocatori infortunati e sui relativi tempi di recupero.
Durante il terzo tempo del derby del 9 ottobre, l’attaccante danese Peter Regin ha subìto una lesione muscolare che lo terrà lontano dalle competizioni per almeno 2 settimane.
Nel corso dell’allenamento di ieri, Diego Kostner ha subìto un colpo ad una spalla e dovrà osservare un periodo di stop di almeno 10 giorni.
Isacco Dotti sta recuperando dal colpo alla coscia subìto in occasione della partita disputata a Ginevra lo scorso 2 ottobre. Il difensore classe ’93 è vicino al rientro sul ghiaccio con la squadra e il suo ritorno alle competizioni è previsto per il week-end di campionato del 22-23 ottobre.
Infine, l’attaccante Giacomo Dal Pian è tornato ad allenarsi con la squadra dopo la carica subìta durante le seconda partita di campionato contro il Friborgo. Il suo rientro è valutato giorno per giorno.
La società biancoblù augura a Peter, Diego, Isacco e Giacomo un pronto e completo recupero».