L'attaccante bianconero a pochi giorni dal via del campionato: «Iniziamo ad ingranare»
Per l'HCL la stagione scatterà venerdì 16 settembre contro l'Ajoie.
LUGANO - Manca sempre meno all'attesissimo ingaggio d'inizio della nuova stagione. Un campionato - quello che si aprirà settimana prossima - di difficile lettura, almeno in sede di vigilia. L'incremento del numero degli stranieri (da quattro a sei) e il conflitto armato in Ucraina hanno spostato in Svizzera una miriade di giocatori dal curriculum interessantissimo.
Anche in riva al Ceresio sono approdati giocatori di tutto rispetto... «La squadra è più forte, ma un po' tutte si sono rinforzate - è intervenuto l'attaccante dell'HCL Loic Vedova - Bisogna vedere che impatto avranno questi nuovi giocatori. Sarà dunque una stagione tutta da scoprire. Di debole non c'è nessuno, neppure Ajoie e Kloten».
Finalmente a partire da venerdì 16 non sarà più il ghiaccio delle amichevoli a parlare... «La preparazione è andata bene, queste sono le settimane dure in cui si mettono le basi per il campionato, con allenamenti sia sul ghiaccio che fuori. Il sistema di gioco è più meno quello dell'anno scorso, abbiamo aiutato i nuovi arrivati ad assimilarlo. Piano piano iniziamo a ingranare...».
Nella scorsa stagione Vedova ha disputato 48 partite, mettendo a referto tre gol e un assist: «Sono contento del mio pre-season. Mi sto allenando bene, sto cercando di ritagliarmi il mio posto. Il campionato è lungo, cercherò di farmi trovare sempre al massimo della forma».