Cerca e trova immobili

HCLPrima vittoria del corso Gianinazzi

18.10.22 - 22:05
Una prestazione esaltante per scacciare i fantasmi: brillante e convincente il successo dell'HCL
Ti-press (Pablo Gianinazzi)
Prima vittoria del corso Gianinazzi
Una prestazione esaltante per scacciare i fantasmi: brillante e convincente il successo dell'HCL
Connolly grande protagonista con un hat-trick, accompagnato dalle reti di Stoffel, Alatalo e Granlund.
Hockey - LNA18.10.2022

LIVE

Lugano
6 - 1
Zugo
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Davanti agli striscioni di protesta che invocavano il “vero Lugano”, nella serata odierna il complesso di Luca Gianinazzi ha lanciato un emblematico segnale di ripresa, sconfiggendo i campioni in carica dello Zugo per 6-1.

Oltre al rientro del ristabilito Koskinen fra i pali, la formazione bianconera si è presentata con nuove vesti in attacco. Smaltito l’infortunio, Marco Müller si è sistemato in prima linea vicino ad Arcobello e Granlund. Bennett impiegato al centro della seconda linea, fra Gerber e Connolly, mentre Stoffel ha sostituito Josephs all’ala in terza linea.

Tanto sorprendente quanto entusiasmante – vista l’aria pesante respirata a Lugano nelle ultime settimane – il match tra la compagine ticinese e i Tori è stato esclusivamente a tinte bianconere. Un Lugano che vince i duelli individuali, che mette grande intensità sul ghiaccio, e soprattutto che crea ed è cinico davanti alla porta avversaria, era qualcosa che gli spettatori della Cornèr Arena non erano più abituati a vedere.

Nei venti minuti iniziali la truppa di Luca Gianinazzi ha imbrigliato lo Zugo, rifilandogli tre gol. A 4’22” Connolly ha capitalizzato al meglio il primo powerplay di serata, e poco più di un minuto dopo (5’42”) Stoffel ha siglato il suo primo centro assoluto in maglia bianconera, servito da un’ottima iniziativa di Zanetti. Poi ancora Connolly, su rebound, ha infilato per la terza volta Genoni (sostituito da Hollenstein dopo il gol).

La difesa bianconera è rimasta blindata anche nella seconda frazione, durante la quale un paio di interventi fallosi hanno acceso fiamme sparse di nervosismo. Tante penalità che hanno dato modo al powerplay sottocenerino di colpire ancora, questa volta con una conclusione dalla distanza di Alatalo (34’02”). Sia prima che dopo il punto del finlandese, è sempre stato il Lugano a sferrare gli attacchi più pericolosi, tra cui un tiro di Kaski finito sul ferro.

Nell’ultima frazione Arcobello e compagni hanno addirittura rimpinguato il loro vantaggio. Concentrati in fase difensiva, hanno concesso solo una rete in ai Tori, segnata da Klingberg in powerplay (46’01”). In seguito, non paghi, sono tornati a segnare al 52’30” con Connolly – che ha siglato così la sua tripletta – e con il sigillo del definitivo 6-1 di Granlund (55’46”). La serata si è chiusa con una standing ovation della Cornèr Arena.

Venerdì il Lugano sarà di scena nel canton Giura, ospitato dall’Ajoie, con il compito di dar seguito a quanto di buono mostrato quest’oggi di fronte al suo pubblico.

LUGANO - ZUGO 6-1 (3-0; 1-0; 2-1)
Reti: 4’22” Connolly 1-0; 5’42” Stoffel (Zanetti) 2-0; 13’48” Connolly (Gerber) 3-0; 34’02” Alatalo 4-0; 46’01” Klingberg (Kovar) 4-1; 52’30” Connolly (Bennett) 5-1; 55’46” Granlund (Arcobello, Mi. Müller) 6-1.
LUGANO: Koskinen; Mi. Müller, Alatalo; Riva, Kaski; Guerra, Wolf; Ugazzi; Granlund, Arcobello, Ma. Müller; Gerber, Bennett, Connolly; Morini, Thürkauf, Fazzini; Stoffel, Herburger, Zanetti; Vedova.
Penalità: 4x2'; Lugano; 7x2'; Zugo.
Note: Cornèr Arena, 4’495 spettatori. Arbitri: Hebeisen, Mollard; Burgy, Meusy.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
CLASSIFICA
PLPuntiWLGFGAGDFORM
1Losanna3159168968412WLWWW
2Zurigo2858145905931WLWWL
3Davos3258148946925LWLLL
4Berna31551461028418WLLWW
5Kloten325414118586-1WLWWL
6Zugo30491412997920LWWLW
7Langnau3044121375714WLWLW
8Bienne3042101266642LLWLW
9Lakers324210138293-11LLWWW
10Ambrì314161086104-18WWLLW
11Friborgo313910147486-12LWWLL
12Ginevra28367117679-3LLWLL
13Lugano3036111678101-23LLLWL
14Ajoie302661971115-44LWLWL
Ultimo aggiornamento: 22.12.2024 22:05
COMMENTI
 

GIUCAS 2 anni fa su tio
con il senno di poi.....ora non dovrebbero più mollare l'osso.....stem a vedé...se l'è o meno roba da matt (i)..... :-)

Meiroslnaschebiancarlengua 2 anni fa su tio
Porcus interdum invenit fagus glandem et laetus est. Nunc scribe commentarios tuos vehemens ...

Ascpis 2 anni fa su tio
Risposta a Meiroslnaschebiancarlengua
et tu turpiter umbram abscondis tuam

Meiroslnaschebiancarlengua 2 anni fa su tio
Risposta a Ascpis
Almeno vügn ch'a da a trà.

Ascpis 2 anni fa su tio
Risposta a Meiroslnaschebiancarlengua
a certi cagat sa pò mia fa finta da gnient...

Meiroslnaschebiancarlengua 2 anni fa su tio
Risposta a Ascpis
The only one who has a smattering of Latin is grumbling (and a sort of rudimental Swiss Italian dialect), too bad.

Ascpis 2 anni fa su tio
Risposta a Meiroslnaschebiancarlengua
better to "grumble" than to shoot shit

Meiroslnaschebiancarlengua 2 anni fa su tio
Risposta a Ascpis
Sie nennen uns Bauern. Uns zu sagen, dass wir den Mist auf die Felder bringen, regt uns also nicht allzu sehr auf. Auf der anderen Seite glaubt an unsere ländliche Erfahrung. Die obige Geschichte des Schweins ist eine Metapher, die in diesen (und in den nächsten) Zeiten so gut zu Ihnen passt.

Ascpis 2 anni fa su tio
Risposta a Meiroslnaschebiancarlengua
danke für die Angabe, dass dies eine Metapher ist ... andererseits sind Sie mit Schweinen vertraut... Alegher

Meiroslnaschebiancarlengua 2 anni fa su tio
Risposta a Ascpis
Cert ch'o mi cognos. Nii vös sit con cosa a fii i lüganegh, i salèm (anche chil de testa), i cogegh, i salamit, ar panzèta, al giambom? Coi rèt de fogna? Adess a capis perchè a sii sempro in scii nervüs. Ov dò ar büsèca e a sii invidiüs che pi nös sit o ghé roba bona da mangiaa. Vegnii sü pi nös sit. Om manis quacos de bon e om varda insèma na bèla partida. Ospitalità vallerana. È per questo che siamo simpaticissimi in tutta la Svizzera (e bel oltre).

Ascpis 2 anni fa su tio
Risposta a Meiroslnaschebiancarlengua
😂👍

Ascpis 2 anni fa su tio
Risposta a Ascpis
Mia par gnent noi da la val da blegn af ciamum pica persc 😂 Peró davero bela l’ultima la mà piesuda ( e senza vess ironic)

Meiroslnaschebiancarlengua 2 anni fa su tio
Risposta a Ascpis
;o) End of episode (stay tuned; to be continued...)

sergejville 2 anni fa su tio
Una gran bel Lugano che si è tolto la scimmia dalle spalle all'immagine del goal liberazione di Stoffel, su bella azione del giovane peperino Zanetti. Come sempre gli ASSENTI hanno avuto torto. Bravo GIANA, alla sua prima vittoria (!), certe azioni corali (soprattutto centrali) sono i primi risultati di un efficace lavoro negli ultimi 10 giorni. Forza vecchio cuore bianconero.

Evry 2 anni fa su tio
Penso proprio che tutti i commenti sui media abbia svegliato sopratutto la direzione... addormentata da tempo che gettava pesci in faccia a tutti i tifosi, tesserati e sostenitori. Bravissimi e complimenti ai giocatori che hanno dimostrato quello che sanno fare e da adesso in poi BASTA con i comportamenmti a livello infantile. Il Fazz continua con le solite cannate, 3 occasioi d'oro mancate anche questa volta come pure dimostra che fisicamente e mentalmente si riooisa sukke nuvole. Arcobello non rende ancora come si deve. Certo è che a fianco del Coach Green-Horn ci voleva uno con esperienza e ponderatezza. Forza Lugano e da adesso in avanti spete come comportarsi, auguri

sergejville 2 anni fa su tio
Risposta a Evry
Lascia stare il Fazz che prima o poi tornerà a bucare le reti avversarie. E guarda che ci sono anche i difensori ed i portieri delle altre squadre. E intanto Connolly non solo ha fatto tripletta ma ha manovrato con estrema classe in tutte le zone della pista; e si trattava dello Zugo. L'anno scorso 2 punti su 30 contro di loro (9 sconfitte in 10 partite)

cle72 2 anni fa su tio
Complimenti. Sicuro l'arrivo di Alatalo, uomo d'esperienza ha dato la scossa negli spogliatoi. Ma al derby speriamo che vinciamo noi, finalmente 😁

Evry 2 anni fa su tio
Risposta a cle72
Ma per favore ritirati nelle vostre caverne. Chi vive sperando ......

cle72 2 anni fa su tio
Risposta a Evry
Cerca la tua pace interiore. Ti consiglio una bella tisana. Caverna? Abito in un bellissimo attico con vista. Su Lugano e proprio sulla Corner Arena, ma il mio sguardo va a Cornaredo. Vivo si, tranquillo e non posso lamentarmi di nulla.

F/A-19 2 anni fa su tio
Ecco che i giocatori in vacanza sulle rive del ceresio si sono dati una mossa. Speriamo non sia solo un fuoco di paglia ma il principio di una seria ripartenza.

Evry 2 anni fa su tio
Risposta a F/A-19
Certo ma la direzione.... passiva lo permetteva, penso che gli articoli apparsi sui media li abbia svegliati dal lettargo e li abbia descritto la situazione e l'atteggiamento inaccettaile verso tutti. Forza Lugano

sergejville 2 anni fa su tio
Risposta a F/A-19
Macchè vacanza. Basta coi luoghi comuni. E il Langnau ha vinto a Berna...

F/A-19 2 anni fa su tio
Risposta a Evry
Anche perché la prossima mossa sarebbe stata quella di disertare la Resega, zero tifosi.

sergejville 2 anni fa su tio
Risposta a Evry
La Direzione (come la chiami tu) non doveva fare un bel niente, soprattutto non dare troppa retta a certi articoli insulsi e poco rispettosi. Un comitato-CEO-DS, compatti col proprio coach (che lo è adesso) devono avere le proprie idee (e le hanno) e tirare dritto; ovvio che bisogna anche ascoltare il malumore dei tifosi (che guarda caso coincide sempre con le sconfitte) ma non troppo. Avanti così e Forza Lugano!

Ascpis 2 anni fa su tio
Avanti così 💪💪

Alex 2 anni fa su tio
Ma quanto è bello sto Lugano!

sergejville 2 anni fa su tio
Risposta a Alex
Ieri davvero bello! I ragazzi meritavano una bella vittoria per iniziare a scacciare sfiducia ed insicurezza.
NOTIZIE PIÙ LETTE