Il 25enne ha firmato un contratto "entry level" con i St. Louis Blues.
Bella notizia per il forte attaccante rossocrociato, meno per i leventinesi che perdono un tassello importantissimo del proprio scacchiere.
AMBRÌ - André Heim saluta l’Ambrì per giocarsi le sue chance in NHL.
Il forte attaccante elvetico, reduce da due annate decisamente positive in maglia biancoblù, ha firmato un contratto "entry level" con i St. Louis Blues.
Ecco il comunicato del club biancoblù:
«L’Hockey Club Ambrì-Piotta comunica che l’attaccante André Heim ha firmato un contratto "entry level" con la franchigia NHL dei St. Louis Blues.
André, arrivato ad Ambrì nel 2021 proveniente dal Berna, si è affermato come uno dei giovani emergenti delle ultime stagioni, mettendo a referto 61 punti (26 gol e 35 assist) in 97 partite con la maglia biancoblù.
In Leventina, il classe ’98, grazie anche alla sua esemplare etica di lavoro, ha sfruttato il tanto spazio messogli a disposizione e un metodo di lavoro improntato allo sviluppo dei giocatori. In due stagioni André è stato in grado di guadagnarsi un ruolo importante nella squadra di Luca Cereda, arrivando ad indossare i gradi di assistente capitano e a conquistare la Nazionale Svizzera, vestendo la maglia rossocrociata in 18 occasioni.
André ha approfittato pienamente dell’esperienza in biancoblù ed ha ora colto l’opportunità di fare il passo successivo firmando un contratto con i Blues che gli permetterà di esibirsi nel campionato più blasonato del mondo.
Il club leventinese ringrazia André per il suo grande impegno e gli augura un futuro ricco di soddisfazioni sportive».