Due su due per i biancoblù: sconfitti 3-1 anche i Fischtown Pinguins di Bremerhaven (DEL).
A segno Pestoni, Dauphin e Brüschweiler. Tra i pali Conz ha dato il cambio a Juvonen (bene ieri contro il Liberec).
YVERDON - Weekend decisamente positivo per l’Ambrì di Luca Cereda, uscito con due successi dagli impegni “back to back” alla Coupe des Bains.
Con Conz al rientro tra i pali i biancoblù si sono confermati solidi e ben organizzati, piegando 3-1 anche i tedeschi dei Fischtown Pinguins di Bremerhaven (DEL). Stesso risultato che ieri - quando a difesa della porta c’era Juvonen - aveva permesso ai leventinesi di superare i cechi del Liberec.
La sfida odierna ha visto l’Ambrì passare in vantaggio al 23’ con Pestoni, schierato nel primo blocco insieme a Spacek e Lilja (tornato a disposizione proprio nel fine settimana). Del canadese Laurent Dauphin, a segno al 35’, la rete del 2-0.
Ridotto il gap al 36’ con Vikingstad, i tedeschi hanno incassato il colpo del ko nel terzo tempo, quando Brüschweiler ha siglato il definitivo 3-1 (52’).
Vittorioso in entrambi gli impegni del weekend, l’Ambrì tornerà in pista martedì alla Gottardo Arena contro il Davos. Venerdì 8 settembre ci sarà poi l’ultimo test contro il Lugano.