Massimo Cerutti della Cerutti “il Caffè” e un altro sponsor - che desidera restare anonimo - hanno dato una mano alle bianconere
«Sarà un inizio di campionato speciale per il club dopo la bufera delle ultime settimane».
LUGANO - Buone nuove per l'Associazione Sportiva HC Ladies. Dopo le recenti tristi vicissitudini, l'organizzazione può tirare un piccolo sospiro di sollievo: le giocatrici potranno scendere sul ghiaccio domani contro il Davos, grazie all'aiuto di due sponsor. Resta tuttavia aperta la ricerca di un nuovo presidente.
Maggiori dettagli nel comunicato emesso:
"L’Associazione Sportiva HC Ladies Lugano è lieta di annunciare ufficialmente che, grazie all'inestimabile sostegno di due nuovi sponsor, il campionato di hockey per la squadra potrà iniziare come previsto.
I nuovi sponsor Massimo Cerutti della Cerutti “il Caffè” e uno sponsor che desidera restare anonimo, si sono dimostrati dei veri e propri eroi, consentendo alle giovani giocatrici di poter scendere sul ghiaccio sabato 23 settembre con la passione che le contraddistinguono.
Questo loro impegno ha dimostrato quanto sia importante per la nostra comunità ticinese sostenere il talento emergente nel mondo dello sport. Le giocatrici sono state ispirate dal loro sostegno e hanno adottato lo slogan "Noi Ci Siamo!" come grido del loro spirito combattivo e della loro determinazione.
Sarà un inizio di campionato speciale per il club dopo la bufera delle ultime settimane. Tuttavia, riteniamo che sia fondamentale continuare a cercare ulteriori sponsor e ricevere il sostegno del pubblico per garantire una transizione stabile e una continuità su più anni alla squadra.
Inoltre, informiamo il pubblico e gli appassionati di hockey che la posizione di Presidente rimane attualmente vacante. Siamo alla ricerca di una persona motivata e appassionata che condivida la nostra visione e la nostra dedizione a promuovere e sostenere l’hockey su ghiaccio femminile. Crediamo che la o il nuovo Presidente debba essere una o un leader visionario, capace di ispirare e guidare la squadra verso il professionismo come vuole la Federazione Svizzera di Hockey su Ghiaccio. Cerchiamo qualcuno che si impegni a promuovere l’uguaglianza e l’equità nelle opportunità per le giocatrici. Questi valori sono fondamentali per garantire che le donne abbiano le stesse possibilità di partecipare e avere successo nel mondo dello sport, così come gli uomini.
Esprimiamo di nuovo la nostra profonda gratitudine ai due nuovi sponsor per aver reso possibile questo momento emozionante. Vi aspettiamo numerose/i al nostro primo incontro sabato! Appuntamento alla Corner Arena alle ore 18!".