L'attaccante non rientra nei piani dei St.Louis Blues, che lo hanno piazzato negli “unconditional waivers”
Sviluppi imminenti all'orizzonte: verosimile un suo ritorno in Leventina. Intanto a Ginevra sbarca Tim Berni: accordo quadriennale.
AMBRÌ - L'avventura nordamericana di André Heim - atteso a braccia aperte dai tifosi biancoblù - sembra destinata a concludersi già questa settimana.
L'attaccante 25enne, che in maggio aveva firmato un entry-level con i St. Louis Blues, è stato messo nella lista degli “unconditional waivers” e non rientra nei piani della franchigia del Missouri.
Mandato in un primo momento in AHL nel farm team degli Springfield Falcons, ad Heim sarebbe stato comunicato di non far parte del “gruppo” di giocatori che verrebbe richiamato in NHL da St.Louis in caso di necessità. Stando ai colleghi di “20Minutes” il centro elvetico non soddisfa i requisiti dei Blues a livello di pattinaggio.
E adesso? Entro le 20.00 di giovedì sera (ora svizzera) potrebbe farsi avanti un altro team di NHL intenzionato a puntare su Heim. Se, come appare probabile, così non fosse, il giocatore potrebbe fare immediato rientro ad Ambrì (club con il quale aveva rinnovato fino al 2025).
Nel frattempo, a proposito di giocatori di ritorno dalla NHL, fa notizia l’ingaggio di Tim Berni da parte del Ginevra. Il difensore 23enne, tagliato da Columbus, ha firmato con le Aquile per le prossime quattro stagioni.