Arrivato la scorsa estate, il 23enne attaccante era in scadenza di contratto
Domenichelli: «Noi, molto soddisfatti».
LUGANO - Matthew Verboon continuerà ancora a lungo a essere un giocatore del Lugano. Arrivato in Ticino la scorsa estate, dopo essersi formato a Ginevra e aver trascorso cinque anni in Nord America (uno ai Salmon Arm Silverbacks in BCHL e quattro con la Colgate University in NCAA), il 23enne attaccante ha infatti accettato di prolungare oltre la scadenza del prossimo aprile l'accordo che lo legava al club bianconero. Il nuovo contratto durerà fino all'aprile 2026.
Di seguito il comunicato ufficiale del club bianconero:
"È arrivato quest’estate dopo aver giocato le ultime quattro stagioni nel massimo campionato universitario statunitense (NCAA) e sono state sufficienti una ventina di partite di National League per apprezzarne le qualità a livello professionistico.
L’Hockey Club Lugano e l’attaccante Matthew Verboon hanno prolungato sin d’ora l’accordo contrattuale in scadenza ad aprile fino al termine della stagione 2025/26.
Cresciuto nel settore giovanile del Ginevra Servette, regolarmente selezionato nelle Nazionali giovanili rossocrociate con cui ha disputato un Mondiale U18 e due Mondiali U20, Matthew Verboon (186 cm. 89 kg.) si è perfettamente integrato in questi mesi nella realtà bianconera.
Con un tempo di ghiaccio medio di quasi quattordici minuti a partita e un utilizzo in ogni situazione di gioco a comprova della sua versatilità, il 23enne nato nell’Ontario, in possesso sia del passaporto svizzero sia di quello canadese, ha evidenziato doti tecniche, atletiche e caratteriali importanti, conquistandosi da subito la fiducia dello staff tecnico e dei compagni.
Ora per lui il rinnovo biennale anticipato del contratto per una strada ricca di promesse da percorrere insieme.
Queste le parole del General Manager Hnat Domenichelli:
“Siamo molto soddisfatti di aver prolungato il contratto con Matthew per i prossimi due campionati. Ha rapidamente trovato il suo posto all’interno della squadra e del gruppo e siamo felici di poter contare su di lui per il futuro”."