Grande rimonta dei grigionesi, che vincono 4-3 - gol decisivo del bianconero Andersson - e si guadagnano l'accesso diretto alla semifinale.
I canadesi torneranno invece in pista domani nel match dei quarti col KalPa Kuopio (20.15). Alle 15.10 c'è Ambrì-Frölunda
DAVOS - Il Davos di Josh Holden, primo nel gruppo Cattini, è la seconda semifinalista della Coppa Spengler.
Il Team Canada, battuto 4-3 in rimonta al termine di una sfida scoppiettante, dovrà invece passare dal match da dentro o fuori contro il KalPa Kuopio, in programma domani alle 20.15. Questo il verdetto maturato dopo 60’ di grande intensità all’Eisstadion, dove le due storiche rivali hanno divertito ed entusiasmato il pubblico presente.
A partire meglio sono stati i canadesi, avanti al 5’ col ginevrino Jooris. Trovato il pari a metà partita con Haapala - rinforzo arrivato da Losanna - il Davos è poi stato nuovamente costretto ad inseguire. Sono infatti saliti in cattedra i due bianconeri Joly e Quenneville, autori rispettivamente del 2-1 (al 38’ con una bella deviazione) e del 3-1 al 39’02”.
Da lì in poi tanto Davos, con la feroce reazione dei grigionesi, che hanno iniziato a raccoglierne i frutti in entrata di terzo tempo. Accorciate le distanze con un tiro dalla blu di Fora (42’), i gialloblù hanno firmato il 3-3 al 51’ con l’eterno Ambühl, a segno dopo una combinazione spettacolare con Haapala che ha tagliato fuori il neo-entrato Dell. Scampato un pericolo - attento Senn su Joly - il Davos ha poi piazzato il colpo del ko con Calle Andersson. Il difensore in “prestito” dal Lugano ha infilato il 4-3 al 57’ dopo una combinazione deliziosa innescata sul'asse Corvi-Marc Wieser. Nel finale il Team Canada ha spinto in cerca del pareggio, ma lo score non è più cambiato.
La giornata di domani si aprirà invece con l'altro match dei quarti tra l'Ambrì e il Frölunda (15.10).