Tramite un comunicato è stata annunciata la fine di ogni attività
"L'Hockey Club Ladies Lugano è stato un punto di riferimento per la comunità locale, non solo come una squadra sportiva di successo, ma anche come un'entità che ha promosso valori di integrazione, spirito di squadra e impegno verso l'eccellenza sportiva".
LUGANO - Le enormi difficoltà finanziarie che si trascinano da tempo hanno costretto l'Associazione Sportiva Hockey Club Ladies - a malincuore - ad annunciare la chiusura di ogni attività. Gli sforzi fatti non sono purtroppo serviti a salvare la situazione. Ricordiamo che le ticinesi hanno conquistato in totale sette campionati nazionali – 2006, 2007, 2009, 2010, 2014, 2015 e 2019 – e una Coppa Svizzera (2006).
Maggiori dettagli nel comunicato emesso dalla società:
"È con grande dispiacere che annunciamo la chiusura dell'Associazione Sportiva Hockey Club Ladies Lugano a causa di difficoltà finanziarie insormontabili. Nonostante tutti gli sforzi e il duro lavoro del nostro team, la situazione finanziaria attuale ci ha purtroppo costretti a prendere questa difficile decisione.
L'Hockey Club Ladies Lugano è stato un punto di riferimento per la comunità locale, non solo come una squadra sportiva di successo, ma anche come un'entità che ha promosso valori di integrazione, spirito di squadra e impegno verso l'eccellenza sportiva.
Vogliamo ringraziare sinceramente tutti coloro che hanno contribuito al successo dell'Associazione nel corso degli innumerevoli anni: giocatrici, staff tecnico, volontari, sponsor e sostenitori appassionati. Senza il loro impegno e il loro sostegno, non si sarebbe mai potuto realizzare tutto ciò che è stato raggiunto.
Grazie ancora per tutto il vostro sostegno e la vostra comprensione in questo momento difficile".