Cerca e trova immobili

HCLWerder “prepara” il Lugano

11.09.24 - 07:00
«La National League è il secondo più bel campionato del mondo»
Ti-press (Pablo Gianinazzi)
Werder “prepara” il Lugano
«La National League è il secondo più bel campionato del mondo»
«Gli abbonati? Crescita costante dopo la batosta post pandemia».
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Sesto posto in regular season e dei playoff nei quali potersi permettere di sognare. Il Lugano ha fissato il traguardo (sportivo) per la stagione che sta per cominciare. Tale obiettivo è possibile? L’unica certezza è che per centrarlo servirà lavorare duro.

«Ogni anno si arriva a questo punto e non si vede l'ora di cominciare davvero - ha spiegato Marco Werder, CEO del club sottocenerino - Questo pur sapendo che davanti a noi c'è una grossa fetta di lavoro da fare, che c’è una maratona da completare. Sarà una tirata veramente lunga in un campionato super equilibrato, in un campionato però interessantissimo e che, storicamente, ci sta offrendo un livello altissimo. Un livello che forse non si è mai visto in Svizzera. Addirittura, oserei dire che la National League è il secondo più bel campionato del mondo. È per noi dunque un grande orgoglio che la squadra possa parteciparvi».

Ci sono gli obiettivi sportivi ma anche quelli societari.
«Diciamo che, alla fine, questi sono congruenti. Questo perché una regular season giocata in un determinato modo corrisponde a un ambiente attorno alla squadra - tifosi e sponsoring - positivo. Quindi vogliamo entrare nella top-6 della regular season continuando il percorso di crescita che abbiamo iniziato due anni fa. E credo che abbiamo le carte in regola per farlo. Poi nei playoff vediamo cosa succederà. Naturalmente l'obiettivo è sempre di andare il più lontano possibile».

Il Lugano comincia con 4’000 abbonati.
«Vale un po' lo stesso discorso fatto per l’aspetto sportivo. Siamo contenti della crescita costante dopo la batosta che abbiamo preso post pandemia. Da allora siamo in costante ripresa e sapere che a oggi abbiamo lo stesso numero di abbonati della fine della scorsa stagione è sicuramente un buon punto di partenza».

La Cornèr Arena ha un nuovo volto.
«Siamo super felici di aver realizzato questo progetto con la Città di Lugano. I seggiolini neri mettono ancora più attenzione sul palcoscenico che è la pista di ghiaccio. È lì che si svolge lo spettacolo. I primi attori sono i giocatori».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

edymoreno 3 mesi fa su tio
Terzo articolo su HCL in 24h! Pura propaganda pro abbonamenti.

Mike 3 mesi fa su tio
comunque la vostra presidente Vicky fino AD ora e stata una perdente !!! non ha vinto niente ma speso tanto papà Geo ! i fatti sono questi!!! che poi il Lugano sia più forte del Ambrì ci sta lo sappiamo ma un ambiente così potete solo SOGNARVELO , a Lugano e solo deprimente entrare allo stadio. vedremo che fate quest'anno !!

SSG 3 mesi fa su tio
Risposta a Mike
Una perdente come Lombardi, anzi no! lui ha vinto una pista...

Mike 3 mesi fa su tio
comunque la vostra presidente Vicky fino AD ora e stata una perdente !!! non ha vinto niente ma speso tanto papà Geo ! i fatti sono questi!!! che poi il Lugano sia più forte del Ambrì ci sta lo sappiamo ma un ambiente così potete solo SOGNARVELO , a Lugano e solo deprimente entrare allo stadio.

Spartan555 3 mesi fa su tio
Risposta a Mike
Ti ricordi quando l’Ambrì, avendo speso oltre i propri limiti per finalmente vincere un campionato (poi perso proprio contro il Lugano in una finale epica…), nel 1999 inviò a tutti le famiglie ticinesi una lettera elemosinando soldi per non finire in bancarotta finanziaria? Quello è il limite massimo dell’essere perdenti: é un record imbattibile. E l’avete voi. Congratulazioni!

cle72 3 mesi fa su tio
Risposta a Spartan555
Per lo stesso modo operandis voi avete pagato i giocatori stranieri in nero. Con questi avete vinto due campionati. In altri campionati e realtà, sono stati cancellati gli scudetti vinti...quindi meglio fare silenzio.

F/A-19 3 mesi fa su tio
Risposta a cle72
Beh, in certe nazioni allora dovrebbero chiudere tutto col nero che gira, per esempio in Italia, un paese ad alta evasione fiscale.

cle72 3 mesi fa su tio
Risposta a F/A-19
Stiamo parlando di sport, non divagare. Perché se vuoi toccare la questioni di soldi e leggi. La Svizzera vive la ricchezza anche ai soldi sporchi riciclati in banche, fiduciari ecc ecc. Basta vedere i miliardi confiscati ai Russi, molti non propriamente puliti. Quindi meglio stare nello sport...tutto il mondo è paese.

Maverik 3 mesi fa su tio
Ma io mi domando: è normale che i dirigenti di qualsiasi squadra durante le conferenze stampa e interviste parlino a favore della loro squadra, della loro pista, dei loro sponsor e dei loro tifosi… ci mancherebbe altro Ma allora perché non andate a vedere e sostenete la vostra squadra del cuore senza buttarsi addosso tutta questa cattiveria e invidia….Pensate poi che questi dirigenti vadano a leggere i vostri commenti???? Godetevi l’hockey giocato in pista (e non dal divano) e siate contenti di poterlo fare

Ascpis 3 mesi fa su tio
Risposta a Maverik
Bravo, condivido pienamente 👏👏👏

genchi67 3 mesi fa su tio
Risposta a Maverik
Complimenti 👏👏👏👏

Riffo 3 mesi fa su tio
E il colore giallo che fine ha fatto? Sparito dalla resega, sparito dalle maglie, sparito ovunque purtroppo

cle72 3 mesi fa su tio
Risposta a Riffo
Si mimitizza meglio il vuoto dei seggiolini, lasciati liberi. Oppure già in veste a lutto, per l'ennesima stagione fallimentare.

Zeno 3 mesi fa su tio
Ma questo, cosa pensa di preparare ? la panna cotta ? ma per favore. Forza Lugano ma basta starnazzate da certi ...

Blobloblo 3 mesi fa su tio
Pandemia!!! 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂

sergejville 3 mesi fa su tio
AVANTI LUGANO!!!!

Mike 3 mesi fa su tio
continuano a x parlare di abbonamenti ,forse si sono accorti che non c'è più l'interesse di prima!

uriah heep 3 mesi fa su tio
Risposta a Mike
Comunque 4000 o 5000 abbonati BB siete sempre lì, frustrati da anni di play-out , sempre sotto al Lugano da sempre …. Speriamo anche quest’anno . Continuate a parlare di abbonati, bravi 👏 per voi che ci credete sempre ! Forza Lugano !!👍👍👋👋

sergejville 3 mesi fa su tio
Risposta a Mike
ecco, ha parlato il sociologo. Quello che "accusa" gli altri di parlare di abbonamenti (ma Werder e Vicky han parlato anche e soprattuto di altri temi, ma del resto se i giornalisti chiedono, si risponde, no?) e poi non fa altro che parlare lui stesso di.. abbonamenti! Il tutto si riassume in due parole: frustrazione ed invidia. Esattamente come è nel vs DNA, soprattutto di Lombardi, che è in cima alla piramide da anni: lamentarsi che gli altri han più forza economica e poi però si vorrebbe fare esatttamente come loro, i "ricchi" (che di fatto non racchiude l'HCL), ovvero comprare giocatori forti e (spesso) costosi. E intanto gli sponsor principali dell'Hcap sono una banca luganese e (ora) Artisa, gruppo milionario, noto nel cantone e non ;-)

Yankee 3 mesi fa su tio
Risposta a sergejville
Domandati perché avete perso Artisa.....e soprattutto, EFG non è una banca luganese, ma una banca mondiale.... Quindi, "sociologo", prima di scrivere, informati. Frustrazione ed invidia mi sembra sia una tua caratteristica.....

Bibo 3 mesi fa su tio
Risposta a sergejville
¨Sì certo EFG è una banca luganese...sei rimasto alla BSI che è "fallita" e acquisita da una banca zurighese. Idem per le banche che regalano i soldi. Lo scrivo anche qui, sei peggio di Evry, non capisco se fai certe affermazioni solo per provocare oppure se è proprio il tuo livello che fa si che non ci arrivi, propendo sempre per la seconda ipotesi...

cle72 3 mesi fa su tio
Risposta a sergejville
Ancora con la banca luganese???? La EFG non è di Lugano!!! La sede principale è legale è di Zurigo . Forse non sai che la EFG vuole andarsene da Lugano, mai sentito parlare di una certa votazione, andata persa per insediare la nuova cittadella della procura, all'interno dello stabile ex Gottardo...quanta ignoranza vive in te. Come forse non sai che il patron di Artisa, non è di Lugano. ma del sopraceneri e la sede legale di Artisa, è a Zugo. Lugano in questi due casi c'entra come un cavolo a merenda. Se puoi goditi la vostra lounce VIP, regalata da Artisa. Magari una qualvolta ci si vede lì.

SSG 3 mesi fa su tio
Risposta a cle72
Adesso vediamo cosa regala Artisa ad Ambrì o alla valle. Questa ditta non fa nulla per niente.

edymoreno 3 mesi fa su tio
Risposta a Yankee
Perché hanno perso Artisa? Non mi sono accorto..

Bibo 3 mesi fa su tio
Risposta a Yankee
Artisa è ancora sponsor hcl ma in forma "minore"
NOTIZIE PIÙ LETTE