Cerca e trova immobili

CHLGinevra e Zurigo avversari in semifinale

17.12.24 - 21:52
Aquile avanti contro i Bremerhaven Pinguins, Lions qualificati sugli Eibären Berlin
Imago
Ginevra e Zurigo avversari in semifinale
Aquile avanti contro i Bremerhaven Pinguins, Lions qualificati sugli Eibären Berlin
Due svizzere tra le migliori quattro d'Europa.
HOCKEY: Risultati e classifiche

BREMERHAVEN - Missione compiuta per Ginevra e Zurigo, qualificatisi a una semifinale di Champions League nella quale si troveranno uno di fronte all’altro.

Le Aquile hanno passato il turno regolando, nella doppia sfida, i Bremerhaven Pinguins. Già padroni assoluti davanti ai loro tifosi (4-0 due settimane fa), i granata hanno “controllato” il ritorno in Germania, piazzando il 2-2 - reti di Bertaggia e Manninen - che ha chiuso i conti. Impegnati contro l’Eisbären, i Lions hanno invece dovuto soffrire parecchio. Come all’andata sono andati sotto 0-3 e… come all’andata hanno vinto. Dopo il 3-4 di Berlino, alla Swiss Life Arena è terminata 5-4, decisa dai gol di Frödén, Sigrist, Lammikko, Andrighetto e Grant.

Nell’altra semifinale si incroceranno invece Färjestad e Sparta Praga. Sconfitti a Salisburgo all’andata (3-1), gli svedesi hanno ribaltato la situazione e centrato la qualificazione imponendosi 6-0 tra le mura amiche. Di Forsell, Westfält, Bergkvist, Ljungkrantz, Tomasek e Steen le reti che, negli ultimi due tempi, hanno deciso l’incontro. Battuti in casa a inizio mese, i cechi sono invece ritornati a galla andando a vincere all’overtime a Växjö. Nella tana dei Lakers, la truppa di Pavel Gross è prima andata sotto (2-0 al 20’) per poi completare l’incredibile rimonta. Fondamentale, nel 4-6 finale, la doppietta - con la rete decisiva - dell’ex Lugano Jani Lajunen.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE