La truppa belga sfida la Croazia, mentre il Marocco cerca la seconda qualificazione della sua storia con il Canada.
In serata sono in programma anche le partite Spagna-Giappone e Costa Rica-Germania.
AL RAYYAN - Nella serata odierna avranno luogo due match del Gruppo E e due del Gruppo F, validi per il terzo turno della rassegna iridata qatariota.
Gli appassionati di calcio avranno la possibilità di assistere a quattro partite emozionanti e ricche di agonismo, poiché la situazione in questi due gironi è davvero intricata e potrebbe ancora succedere di tutto.
Il Belgio è la squadra che sulla carta rischia maggiormente. La truppa di Martinez ha soltanto una possibilità per proseguire la propria avventura Mondiale, ovvero vincere. Attualmente al terzo posto in classifica del Gruppo F (3 punti), la compagine belga dovrà infatti prevalere contro l'ostica Croazia (4), che guida la graduatoria unitamente al Marocco (4). I nordafricani saranno opposti a loro volta al Canada (0) già eliminato, anche se la selezione della foglia d'acero venderà cara la pelle visto che è alla ricerca della prima gioia Mondiale della sua storia.
Per l'occasione i croati scenderanno in campo presumibilmente con la stessa formazione che ha rifilato quattro reti al Canada. Largo dunque a Kramaric nel tridente offensivo insieme a Perisic e Livaja. A centrocampo giostreranno invece i soliti Modric, Brozovic e Kovacic. Nel Belgio pesa l'assenza del giovane Onana – squalificato – e non partirà titolare nemmeno Lukaku. Spazio a Batshuayi, supportato da De Bruyne e Hazard.
Nel Gruppo E la situazione è ancora più intricata, dato che tutte e quattro le squadre hanno potenzialmente la possibilità di qualificarsi. La Spagna guarda tutti dall'alto della classifica (4 punti) e affronterà il Giappone (3), motivato a mettere il bastone fra le ruote alle Furie Rosse. Nell'altro scontro diretto la Costa Rica (3) – che condivide la seconda posizione della graduatoria con i nipponici – cercherà l'exploit contro il fanalino di coda Germania (1).