Tasso alcolemico triplo rispetto al limite: Bagnaia nei guai
Disavventura spagnola per il pilota italiano della Ducati.
IBIZA - Vacanza rovinata per Francesco Bagnaia che, trasferitosi a Ibiza durante la pausa del campionato di MotoGP, è finito nei guai dopo una serata di feste.
Il pilota italiano della Ducati è rimasto coinvolto in un incidente stradale con il suo Suv - senza riportare alcuna conseguenza - mentre, alle 5 della mattina, stava ritornando al proprio alloggio percorrendo la strada di Ses Salines. I problemi, per il 25enne, sono cominciati quando, come riportato da El Periodico de Ibiza, gli agenti della Guardia Civile e la Polizia Locale di Sant Josep hanno effettuato un controllo con l'etilometro. Dal test è emerso che il torinese aveva un tasso alcolemico di 0,87 mg/l, oltre il triplo del limite previsto dalle leggi spagnole. Immediatamente quindi, oltre alla multa, sono scattati il ritiro della patente e la requisizione del mezzo, portato al deposito su un carro attrezzi.
«Mi dispiace molto, è stata una grave leggerezza - ha scritto il pilota sui social - Mi scuso con tutti, ho imparato la lezione: mai mettersi al volante dopo aver bevuto alcolici».