John Elkann soddisfatto per la prestazione offerta dal Cavallino in Austria: «Il lato positivo è che vediamo un progresso nella macchina»
Verstappen: «Titolo? Non ci penso»
SPIELBERG - Max Verstappen ha vinto l'ennesima gara di un Mondiale che pare ormai già segnato. «Terzo titolo? Non ci penso per adesso - le parole dell'olandese a fine corsa - Continuiamo a lavorare bene con questa squadra, durante il weekend abbiamo fatto un ottimo lavoro. Per me la cosa più importante è riuscire a stare davanti».
Detto ciò, un fine settimana positivo l'ha finalmente vissuto anche la Ferrari. «Quella di oggi è stata la miglior gara stagionale per la nostra scuderia (nonostale il declassamento di Sainz, "sceso" dal quarto al sesto posto, ndr) - ha dichiarato il presidente del Cavallino John Elkann - Siamo tutti molto felici... Bello vedere la Ferrari battagliare in Austria contro la Red Bull, in un circuito divertente ma impegnativo. Il lato positivo è che vediamo un progresso nella macchina e questo fa vedere la qualità dei piloti che abbiamo».
Gioia condivisa anche da Charles Leclerc, capace di salire sul secondo gradino del podio. «Gli aggiornamenti che abbiamo fatto sulla macchina mi hanno fatto sentire più a mio agio. Questa è una buona cosa per il futuro. La squadra ha svolto un lavoro eccezionale, anticipando questi upgrade. Ma c’è ancora lavoro da fare, perché chiaramente Max e Checo avevano un altro passo. Mi fa piacere essere tornato a podio, specialmente dopo le ultime gare difficili».